giovedì 22 gennaio 2009

Non ho ancora fatto l’amore!

Cara Laura,

 

ti scrivo perché non so con chi parlare. Ho quindici anni, un ragazzo più grande di me e non ho ancora fatto l’amore. Le mie amiche mi prenderebbero in giro  e con mia madre è praticamente impossibile affrontare l’argomento. Sono così confusa, ma credo che lui non ne possa più di aspettare e poi penso che sia arrivato il momento anche per me. Ma non so da che parte cominciare. Vabbè, i baci e tutto il resto… Ma non è questo il punto. Questo non lo chiederei mai nemmeno a te, Laura. Quello che mi blocca è il fatto che lui abbia avuto già altre ragazze e tanta esperienza, mentre io sono un’imbranata totale e ho paura che lui se ne accorga e che poi non mi voglia più. Insomma, Laura sono spaventata. Ho il terrore di fare una figuraccia. Tu che mi consigli? Come mi devo comportare?

Samy 93


Cara Samy,

sono molto felice che tu abbia scelto me per confidarti in un momento tanto delicato e importante della tua vita. Immagino che non sia facile parlarne. E se tua madre è anche solo lontanamente come la mia, deve essere praticamente impossibile… E le amiche, pure se ci vogliono bene, certe volte non sanno aiutarci. Insomma, certe volte aprire il cuore ad una persona sconosciuta può essere incredibilmente più semplice. E a me non resta che provare ad essere all’altezza della fiducia che mi hai concesso.

Ho letto con molta attenzione le parole che hai scelto per raccontarmi la tua storia e non credo sia un caso il fatto che prima di dirmi di te, di come ti senti e di quello che provi, esordisci con un “credo che lui non ne possa più di aspettare”. Hai messo lui davanti alle tue emozioni. E forse è proprio da questo che nasce la tua paura.

E’ vero, lui è più grande e ha molta esperienza. Ma se tu fossi davvero convinta che si tratti della persona o del momento giusto non ti sentiresti inadeguata. Anzi, dovresti sentirti più sicura, protetta e tranquilla con un ragazzo che ne sa più di te. Stai andando incontro ad una nuova, importante fase della tua vita. E’ normale che tu sia spaventata. Scommetto che nessuno prima della “prima volta” si sia mai sentito pronto. Ma la paura passa, se accanto a te c’è una persona che ti ama davvero. E ogni respiro, ogni bacio e ogni carezza saranno unici e irripetibili. E allora non esisteranno figuracce, ma solo teneri imbarazzi e dolcissimi gesti. Perché Samy non sottovalutare il fatto che anche lui, con te, vivrà una prima volta. E non credere che anche i ragazzi non abbiano timori, domande, incertezze. La verità è che tutti e due avete tutto da scoprire. Solo arrivarci insieme, parlarne senza pudore e rispettare i vostri reciproci tempi, potrà renderla davvero unica e speciale. 

Laura

13 commenti:

  1. Laura, grazie di esistere!!!

    RispondiElimina
  2. in realtà non esiste...

    RispondiElimina
  3. bastardo!!!! certo che esiete....nel mio cuore esiste e penso anke nel cuore della ragazza ke lo ha scritto...l'importante è questo!

    RispondiElimina
  4. tt le xsone possono esistere se noi lo vojamo...basta crederci...e poi a te k frega se noi ci crediamo oppure no...kiss

    RispondiElimina
  5. BUONASERA SONO LAURA DEL FIORE GRAZIE PER QUESTI COMMENTI E VORREI DIRE CHE IO MI CHIMO STEFANIA ROCCA IL MIO VERO NOME VI VORREI SCRIVERE QUESTO CHE VOI SIETE STATI MOLTO GENTILI A SCEGLIERMI. ARRIVEDERCI E GRAZIE DA "TU DONNA" CHE CI ESISTE.

    RispondiElimina
  6. ragazzi9 queol niome chiara e mia nipote che ciao a tutti

    RispondiElimina
  7. laura 6fantastika...........

    RispondiElimina
  8. scusate sono nuova xD ma è davvero stefania rocca?

    RispondiElimina
  9. mmm?!assurdo..nn credevo esistesse davvero un blog di tu donna...fantastico anke se nn sn convinta ke si tratti della vera stefania rocca!!nn avrebbe il tempo di dedicarsi anke a qst...cmq a noi piace crederci xciò...!!baci

    RispondiElimina
  10. scusa ma come faccio a scrivere una lettera a laura del fiore (stefania roca)?

    RispondiElimina
  11. ma esiste davvero ??? che bello !!! speriamo...sn nuova anke io...

    RispondiElimina
  12. a me piace molto questa fiction..mi fa sognare, mi fa piangere, sorridere, mi rivedo tantissimo in cristina, anke piace un ragazzo, sono perdutamente però lo vedo irraggiungibile,però spero che invece succeda come è successo a cristina sia con davide che rauol...bacio

    RispondiElimina
  13. Ciao non pensavo esistesse davvero questo giornale...vorrei che tu mi aiutassi...sono molto confusa in questo periodo..
    mi sono innamorata di un ragazzo che mi ha pretata una mia amica, a me è piaciuto subito come un colpo di fulmine..l'ho detto subito alla mia amica, però non vorrei che si fosse sentita come se a lei lo portassi via cioè anche a lei piace è un suo amico, però non me l'ha detto anzi mi aveva detto che aiutava con questo ragazzo, a conquistarlo,però poi mi ha illusa per niente perchè dopo qualke giorno ho scoperto che con Alessio ci s'è messa lei, io mi sono sentita tradita, però non la voglio perdere, non capisco quello ke veramente sono per lei, perchè quando ci parlo è cosi carina. mi dice che mi vuole bene, che non voleva fare quello che ha fatto, che non vuole perdermi,io però non so più che pensare..perchè poi ho scoperto tramite un'altra mia amica che lui questo ragazzo potrebbe avere un'altra ragazza e allora io da amica l'ho detto alla mia migliore amica(giulia), però adesso lui pensa che li voglio separare xkè probabilmente quella mia amica da cui ho scoperto che forse lui potrebbe tradire la mia amica vuole farmi passare male, però sono tutte idee, io non so cosa fare..penso anke alessio questo ragazzo forse s'è messo con la mia amica cugina epr farmi un dispetto xkè appena ha saputo di me che a me piace ci s'è messo ... e io ho pensata che veramente alessio e giulia l'hanno fatto apposta..per farmi stare male..però adesso la mia amica giulia vuole ci esco con alessio insieme a lei..ma io non voglio xkè anke se so che lo fa per me vuole ke lo conosco meglio, io adesso sono innamorata e visto che non potrò starci vederlo mi sembra assurdo ..poi non voglio fare il palo...questa in poke parole la mia storia. quello che mi è successo e che mi fa impazzire, mi fa star male. ora mi kiedo che devo fare?? come la vedi tu la storia messa cosi?? spero che mi risponderai presto..mi farebbe piacere!!
    un bacione =*

    RispondiElimina