martedì 10 febbraio 2009

il ragazzo dei sogni

Cara laura,
Ho 13 anni, per la prima volta mi accorgo che veramente mi piace una persona, però ho paura che dovrò vivere il resto della mia vita con il dubbio :se lui si e mai accorto che mi piaceva…insomma il fatto è come faccio a fargli capire che mi piace ....
ti prego rispondimi ..ne ho veramente bisogno
ps= sono arrivata al punto di sognarlo .....
innamorata95

Cara innamorata95,
che dire? Vivere tutta la vita con questo dubbio lancinante mi sembra davvero troppo. A tredici anni mi sembra presto per iniziare a vivere di rimpianti! Bisogna fare subito qualcosa.

Non c’è niente di più bello del primo amore. Perché anche se un po’ ci fa soffrire, è capace di farci sognare. Di notte, come capita a te. Ma anche ad occhi aperti… E allora non avere paura dei tuoi sentimenti. Prova a fargli capire che ti piace, con piccoli gesti che possano attirare la sua attenzione. Certo, non è facile anche perché proprio quando ci piace qualcuno tendiamo ad evitarlo, per timidezza o per paura di essere scoperte. E’ per questo che ci sono le amiche e gli amici che possano aiutarti organizzando uscite di gruppo e occasioni in cui potere stare insieme. Lascia che lui ti conosca e che si accorga di te, di un tuo sguardo, di un tuo sorriso… Insomma, non esiste un metodo infallibile per conquistare il ragazzo dei tuoi sogni. Perché l’amore, per fortuna, non è una scienza esatta. E allora l’unica cosa che ti resta da fare è sperimentare. Anche a costo di sbagliare. Perché, credimi, ne vale la pena. Tienimi aggiornata, innamorata ’95!
Un bacino, Laura